Portieri

Esperienza come Osservatore Selezionatore e Preparatore dei Portieri presso AS Avellino e Cavese

·
1 min di lettura
·
187 visualizzazioni
Esperienza come Osservatore Selezionatore e Preparatore dei Portieri presso AS Avellino e Cavese - Giovanni Cortazzo preparatore dei portieri

Giovanni Cortazzo condivide un capitolo significativo della sua carriera calcistica: l'inizio della sua esperienza come Osservatore Selezionatore e Preparatore dei Portieri presso AS Avellino e Cavese, dedicandosi alla formazione dei giovani talenti.

Nel 2012, ha avviato questo ruolo presso l'AS Avellino, scoprendo e selezionando giovani promesse attraverso la collaborazione con allenatori e team di scouting. Durante la stagione 2013/2014, ha ampliato la sua esperienza professionale anche con la Cavese.

Durante questi anni, Cortazzo ha lavorato specificamente con i portieri, fornendo loro "le competenze necessarie per affrontare situazioni di gioco complesse, migliorando la loro agilità, reattività e capacità di lettura del gioco".

Un momento di grande orgoglio è stato mandare in selezione nazionale italiana il giovane MARONE FRANCESCO e in selezione nazionale albanese FERAT JUSUFI, entrambi classe '99.

Ha avuto il privilegio di collaborare con figure rilevanti come GIANFRANCO FORTE (direttore sportivo) e MASSIMO FILARDI (giocatore del Napoli e allenatore), imparando da professionisti di alto livello.

La sua esperienza gli ha insegnato l'importanza di investire nel futuro del calcio attraverso la formazione e lo sviluppo dei giovani talenti.

Condividi questo articolo